La Nuova Sardegna

Sassari

Il mercato dell’antiquariato si è spostato all’Emiciclo

SASSARI. Il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo è stato spostato da piazza Fiume all’emiciclo Garibaldi. La decisione è scritta nero su bianco nell’ordinanza firmata dal sindaco Nicola...

09 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo è stato spostato da piazza Fiume all’emiciclo Garibaldi. La decisione è scritta nero su bianco nell’ordinanza firmata dal sindaco Nicola Sanna.

A “titolo sperimentale” dal 2 ottobre scorso e fino al 3 dicembre 2017 sarà consentito «l’utilizzo dell’intera piazza dell’emiciclo – come recita l’ordinanza – nel rispetto delle concessioni di suolo pubblico per gli esercizi commerciali, ogni prima domenica del mese, dalle 8 alle 14 per lo svolgimento del mercato dell’antiquariato e del collezionismo, per ragioni di interesse pubblico relative alla rivitalizzazione del centro cittadino, all’incremento del commercio e delle interazioni sociali».

Il documento chiarisce poi che la collocazione degli stand deve essere concordata con la polizia municipale.

Il mercatino fino allo scorso 2 ottobre si svolgeva in piazza Fiume così come aveva disposto (sempre a titolo sperimentale) un’altra ordinanza. Ad aprile del 2016 numerosi operatori del mercato e diversi cittadini hanno chiesto il trasferimento all’emiciclo Garibaldi. Richiesta accolta dal sindaco.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative