La Nuova Sardegna

Sassari

la manifestazione

Ciclopedalata e giochi con Ploaghe 2.0

PLOAGHE. Si terrà questa domenica (23 ottobre) la quarta edizione di “Ploaghe 2.0”, la bella manifestazione organizzata dal Comune di Ploaghe e dalla Pro loco insieme alle associazioni locali. L’ini...

22 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Si terrà questa domenica (23 ottobre) la quarta edizione di “Ploaghe 2.0”, la bella manifestazione organizzata dal Comune di Ploaghe e dalla Pro loco insieme alle associazioni locali.

L’iniziativa si svilupperà nel corso dell'intera giornata negli spazi dell’ex convento dei Cappuccini. Filo conduttore della giornata sarà, come sempre, la sostenibilità intesa come sociale ed ambientale.

L’inizio della kermesse è previsto per le 9.30 con il ritrovo dei partecipanti alla ciclopedalata che quest’anno sarà articolata in un percorso più amatoriale da 10 chilometri ed uno più tecnico da 30 chilometri. Per i bimbi è invece previsto un percorso tecnico che si svilupperà nella piazza del convento con gimcane e trampolini e con i partecipanti che saranno guidati da esperti che insegneranno loro anche la tecnica e la meccanica delle due ruote.

Per le 13 è previsto il solito pranzo a km zero con pietanze preparate utilizzando soltanto prodotti locali mentre nel pomeriggio ci sarà lo spazio dedicato ai giochi per i bambini e per i loro genitori anche questi con l’ausilio di intrattenitori. Verranno riproposti per l’occasione alcuni giochi “storici” come il ping-pong, il biliardino e le freccette. Alle 18 il momento centrale della manifestazione con Lorenzo Braina, scrittore, pedagogista ed esperto di mediazione sociale ed il suo “Gli incompresi... storie e vite di ragazzi e genitori”, un vero e proprio spettacolo durante il quale l’autore, partendo da personali storie ed esperienze educative, affronterà il tema della genitorialità alle prese con l’adolescenza.

Al termine della serata è prevista l’esibizione del corpo di ballo della “Dance Studio Ploaghe”. (m.t.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative