La Nuova Sardegna

Sassari

nuovi servizi

Una biblioteca moderna fra social e Halloween

Una biblioteca moderna fra social e Halloween

PORTO TORRES. La biblioteca “Antonio Pigliaru” ha avviato le attività previste all’interno dei servizi integrativi affidati lo scorso mese di settembre alla cooperativa Comes. Oltre all’ampliamento...

22 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La biblioteca “Antonio Pigliaru” ha avviato le attività previste all’interno dei servizi integrativi affidati lo scorso mese di settembre alla cooperativa Comes. Oltre all’ampliamento degli orari di apertura al pubblico, infatti, è stata ripensata e riorganizzata la comunicazione del servizio con nuove modalità di diffusione delle informazioni: la biblioteca ha oggi un account Twitter, Instagram e Skype, oltre alla pagina ufficiale Facebook continuamente aggiornati su eventi, proposte di lettura, notizie sui libri, sulle biblioteche nel mondo e altre curiosità. È attivo inoltre un account su Whatsapp, attraverso il quale chiunque può comunicare via sms con la biblioteca, e sarà presto distribuita a tutti i cittadini una nuova Guida ai servizi con tutte le informazioni sui servizi, sugli orari di apertura e sui contatti. Tra i servizi integrativi attivati di recente c’è Biblio Express, il nuovo servizio gratuito di prestito a domicilio a disposizione delle persone anziane e di coloro che, per disabilità permanenti o prolungate, non possono recarsi nella struttura di via Sassari.

La prossima iniziativa in programma è dedicata ai più piccoli, in vista della festa di Halloween, ed è prevista venerdì alle 17 con il laboratorio “Segralibri da paura”: è destinato ai bambini tra i 4 e i 12 anni, distinti in gruppi di età, che realizzeranno simpaticissimi e "mostruosi" segnalibri con cartoncino, colla, pastelli e altri materiali. Sono aperte le iscrizioni per un numero massimo di 25 bambini. (g.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative