La Nuova Sardegna

Sassari

Un francobollo delle Poste per sostenere Amatrice

SASSARI. Da oggi, martedì 25, fino a sabato 29 ottobre nell’ufficio postale di Sassari Centro, in via Brigata Sassari, sarà in vendita il folder filatelico con il francobollo da 0,60 euro dedicato...

25 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da oggi, martedì 25, fino a sabato 29 ottobre nell’ufficio postale di Sassari Centro, in via Brigata Sassari, sarà in vendita il folder filatelico con il francobollo da 0,60 euro dedicato alla “Sagra degli spaghetti all'Amatriciana” emesso nel 2008. Il folder è un contenitore di prodotti filatelici (francobolli, buste, cartoline con annullo filatelico) realizzato per ricordare personaggi illustri o fatti di particolare rilievo.

Il costo del folder, che oltre al francobollo contiene la busta “primo giorno”, una cartolina illustrata e una tessera filatelica, è di 9 euro. Sulla copertina è riprodotta un’immagine dedicata al tema: gli ingredienti necessari per gli spaghetti all’amatriciana. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto a favore delle vittime del terremoto che ha colpito di recente l’Italia centrale.

Un’iniziativa di solidarietà che si aggiunge a quelle messe in campo da Poste Italiane fin dalle prime ore successive al sisma (dalla raccolta fondi con Croce Rossa Italiana all'ora di lavoro donata dai dipendenti, dalla sospensione delle rate di mutui e prestiti alla ricarica gratuita per i clienti PosteMobile) e che conferma la volontà di restare accanto alle popolazioni colpite.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative