La Nuova Sardegna

Sassari

la cerimonia

Domani al sacrario militare commemorazione dei caduti

SASSARI. Domani, in occasione della Commemorazione dei defunti, avrà luogo la cerimonia di Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, al sacrario militare del cimitero. Alle 10.40 ci sarà lo...

01 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani, in occasione della Commemorazione dei defunti, avrà luogo la cerimonia di Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, al sacrario militare del cimitero. Alle 10.40 ci sarà lo schieramento del plotone d'onore; alle 10.50 l’afflusso delle autorità e delle rappresentanze; alle 11: celebrazione della Santa Messa. A seguire: benedizione e deposizione delle corone d'alloro ai Caduti.

Alla cerimonia presenzieranno i familiari dei Caduti della Brigata “Sassari”, in Patria e nel corso delle missioni di pace all'estero.

Venerdì, con inizio alle 9.30, avrà luogo al Monumento delle vittime di tutte le guerre, nel parco “Emanuela Loi” di via Montello, la celebrazione della festa dell’Unità nazionale, e la giornata delle forze armate.

Nell’occasione verranno deposte le corone in onore dei caduti e ci sarà il discorso celebrativo da parte del presidente regionale dell’associazione nazionale combattenti e reduci.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative