La Nuova Sardegna

Sassari

viddalba

Libia 1942, in mostra al museo modellini e foto d’epoca

VIDDALBA. Rimarrà aperta per tutto novembre la mostra modellistica “Libia 1942”, ideata e curata dallo storico dell’arte Francesco Ledda. Così, la mostra sarà visitabile anche il 4 novembre, nella...

03 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VIDDALBA. Rimarrà aperta per tutto novembre la mostra modellistica “Libia 1942”, ideata e curata dallo storico dell’arte Francesco Ledda. Così, la mostra sarà visitabile anche il 4 novembre, nella ricorrenza dell’armistizio firmato a Villa Giusti con l’impero Austro-Ungarico che celebra la vittoria italiana nella prima guerra mondiale e la fine delle ostilità. Inoltre la giornata del 4 Novembre è la giornata dell’Unità Nazionale delle forze Armate.

Per questa ricorrenza storica, il civico Museo Archeologico di Viddalba promuoverà diverse iniziative. Inaugurata la scorsa settimana, la manifestazione è stata visitata da numerosi utenti e scolaresche, incuriositi e appassionati di modellini in scala, foto d’epoca originali, vestiario e attrezzatura, tipica della guerra in Libia del 1942. «Un successo davvero importante, - dice il responsabile del museo Giampiero Chiaramonti - per una piccola comunità, qual é Viddalba, dove negli ultimi anni si sta scoprendo il fascino e l'interesse per ciò che è storia, identità e cultura». (g.f.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative