La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, manifesti abusivi: i vigili urbani multano il circo

Uno dei tanti manifesti affissi abusivamente dal Circo Togni in città
Uno dei tanti manifesti affissi abusivamente dal Circo Togni in città

La polizia municipale ha sanzionato 22 affissioni per un totale di quasi 10mila euro

03 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Hanno tappezzato mezza città di manifesti, senza preoccuparsi di chiedere tutte le autorizzazioni al Comune.

Manifesti del circo Darix Togni anche in viale Mancini sul Quadrilatero dell’Università, e addirittura davanti al comando dei vigili urbani in via Carlo Felice. Così alla polizia locale non è rimasto altro che fare un monitoraggio nelle vie, ed elevare una multa per ogni affissione abusiva. In tutto i verbali elevati sono stati 22, e siccome ogni multa ammonta a 426 euro, questo significa che la tappa sassarese del Circo Togni è costata cara. Infatti le sanzioni da pagare raggiungono complessivamente i 9300 euro.

E potrebbero lievitare ulteriormente qualora continuassero ad affiggere manifesti indiscriminatamente su muri e palazzi.

Nei giorni scorsi l’arrivo del tendone a Piazzale Segni ha suscitato moltissime polemiche e proteste da parte degli animalisti, che chiedevano alle istituzioni un intervento contro il presunto maltrattamento degli animali in gabbia. Ma il Comune non ha alcuno strumento per impedire a un circo di svolgere i propri spettacoli. Può intervenire solo se vengono infrante le norme, come quelle sulle affissioni.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative