La Nuova Sardegna

Sassari

I cioccolatini della ricerca contro il cancro

SASSARI. Numerose iniziative per i Giorni della ricerca contro il cancro in tutto il territorio provinciale. I volontari dell’Airc sono impegnati su più fronti per informare il pubblico sui progressi...

04 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Numerose iniziative per i Giorni della ricerca contro il cancro in tutto il territorio provinciale. I volontari dell’Airc sono impegnati su più fronti per informare il pubblico sui progressi della ricerca oncologica e per raccogliere risorse da destinare al lavoro dei ricercatori (impegnati a raggiungere quattro traguardi: immunità, prevenzione, microambiente e medicina di precisione, fondamentali per la lotta contro il cancro). Numerosi gli appuntamenti, e anche a Sassari, domani, con una donazione di 10 euro, è possibile sostenere il lavoro dei ricercatori e ricevere dai volontari Airc una confezione di cioccolatini.

Ecco le piazze: Alghero, P.zza della Mercede; Benetutti, c/o Carpenti via Lussu 16; Bono, piazza del Comune; Sassari, piazza Castello e via Gramsci fronte Conad; Usini, piazza Conciliazione, fronte Chiesa.

Tra i testimonial dell’Airc, la campionessa Margherita Granbassi: «Sono vicina ad Airc da tantissimo tempo, fin quando da bambina accompagnavo mia madre in piazza per le diverse iniziative dell’associazione. Sabato, in molte città italiane, tornano i volontari per distribuire “I Cioccolatini della Ricerca”, un regalo due volte buono perché fa bene alla salute e anche alla ricerca».

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative