Un seminario per formare le donne imprenditrici

SASSARI. La Camera di Commercio di Sassari e il Comitato per la Promozione dell’imprenditorialità femminile, hanno organizzato il percorso gratuito di assistenza tecnica alla creazione e gestione...

SASSARI. La Camera di Commercio di Sassari e il Comitato per la Promozione dell’imprenditorialità femminile, hanno organizzato il percorso gratuito di assistenza tecnica alla creazione e gestione delle imprese femminili nel Nord Sardegna per imprenditrici e aspiranti imprenditrici, socie, quadri e impiegate operanti in aziende a prevalente partecipazione femminile. Le attività formative programmate puntano alla miglior conoscenza del panorama economico attuale e al tempo stesso offrono spunti di riflessione rispetto alle idee di impresa che spesso si sviluppano e prendono forma nel corso dei seminari. Il confronto serrato, in questo senso, tra gruppi formativi e consulenti crea veri e propri laboratori di progetto che ognuna delle partecipanti sarà chiamata a sviluppare una volta chiuso l’iter teorico. Per l’ennesima volta il percorso ha avuto un grande successo: sono state infatti, oltre novanta le richieste di partecipazione al punto da ritenere necessari due cicli di interventi formativi. Uno che si è tenuto ad ottobre ed un altro in piena fase di svolgimento in questi giorni.

«La richiesta è stata decisamente elevata anche per il taglio operativo del nostro intervento - ha commentato il presidente dell’Ente camerale, Gavino Sini - che anche in questa occasione ha riscosso un ottimo gradimento. Del resto le imprese femminili dimostrano sempre di più una ottimo indice di durata. Ben sopra rispetto alla media».

Il percorso formativo elaborato si propone di trasferire alle partecipanti conoscenze, metodologie e tecniche di gestione aziendale atte ad accrescerne la professionalità manageriale nonché a migliorare le competenze in tema di marketing, gestione economico-finanziaria, organizzazione aziendale e comunicazione.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes