La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, bambina di 10 anni investita mentre attraversa la strada

Sassari, bambina di 10 anni investita mentre attraversa la strada

L’incidente in via Donizetti: la piccola era appena scesa dal bus ed è stata travolta da un'auto

08 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Investita da un’auto mentre attraversava la strada. Una bambina di 10 anni, sassarese, ha riportato la frattura di una caviglia, un trauma cranico e frattura occipitale. È stata soccorsa dagli operatori del 118 e accompagnata in ospedale. Non è in pericolo di vita ma i medici ne hanno disposto il ricovero in rianimazione per monitorare l’evoluzione delle sue condizioni, dovrà essere operata. L’incidente si è verificato ieri sera poco dopo le 19.30 in via Donizetti, nel quartiere Latte Dolce.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.14380885:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/sassari-bambina-di-10-anni-scende-dal-bus-e-viene-travolta-da-un-auto/64364/64715]]

I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale che hanno anche ricostruito la dinamica e lavorano per accertare le responsabilità. Pare che la bambina, in compagnia di altre amiche, fosse appena scesa dall’autobus. A un certo punto avrebbe cominciato ad attraversare, sbucando da dietro il mezzo pubblico, dove c’è il passaggio pedonale. Proprio in quel momento è sopraggiunta una Citroen C2 condotta da un giovane di Sassari che non è riuscito a evitare l’impatto. La bambina è stata investita.

Il conducente si è fermato per prestare i soccorsi, era in stato di choc. La bambina è stata trascinata da una amica fino al marciapiede per evitare altre conseguenze. Il giovane è stato sottoposto all’alcoltest che ha dato esito negativo. L’auto è sotto sequestro. Gli agenti hanno raccolto diverse testimonianze.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative