La Nuova Sardegna

Sassari

La lingua sarda dentro la Rai: una questione di volontà

SASSARI. “Su sardu in Rai - una chistione de volontade”, questo è il titolo della tavola rotonda che si terrà domani al fine di concretizzare l’introduzione della lingua sarda nei programmi regionali...

20 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Su sardu in Rai - una chistione de volontade”, questo è il titolo della tavola rotonda che si terrà domani al fine di concretizzare l’introduzione della lingua sarda nei programmi regionali Rai. All’incontro, organizzato dall’Istituto Camillo Bellieni, saranno presenti personalità di spicco del panorama politico nazionale e regionale e del mondo dell’informazione.

Ad aprire il dibattito alle 17.30 nella sala convegni della Camera di Commercio in via Roma, sarà Michele Pinna, direttore scientifico dell’Istituto sassarese, da sempre impegnato nella difesa e nella valorizzazione della lingua e cultura sarda. Seguirà l’intervento del senatore Silvio Lai, che nel settembre 2015 aveva reso nota sul proprio blog la possibilità di inserire il sardo nella televisione pubblica a partire dal 2016. Molto atteso l’intervento Franco Siddi, noto giornalista sardo e Consigliere di amministrazione Rai, già ai vertici dell’Fnsi.

A rappresentare la Giunta regionale sarà invece Claudia Firino, assessora alla Pubblica istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Ras. Modererà il dibattito Maria Doloretta Lai, presidente dell’Is.Be.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative