La Nuova Sardegna

Sassari

Nulvi

Aree fabbricabili, avvisi sull’Ici

Li sta inviando il Comune per il 2010. Possibile chiedere la revisione

23 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Sono in fase di notifica gli avvisi di accertamento per omessi versamenti e dichiarazioni Ici riferiti all’anno 2010 relativi alle aree fabbricabili. Lo rende noto il Comune sul suo sito istituzionale informando che i contribuenti possono comunque richiedere una revisione degli avvisi.

L’amministrazione comunale spiega che con una delibera della giunta municipale che risale al 6 dicembre 2006 «si era stabilito che il valore venale di commercio ai fini Ici, a decorrere dal primo gennaio 2007, era di 60 euro a metro quadro. Quindi la stessa delibera è applicabile a tutte le tipologie di aree indistintamente».

Nel giorni scorsi (con deliberazione n.120 del 17 novembre) l’ amministrazione in carica ha approvato una “relazione di stima del valore di mercato delle aree fabbricabili ai fini dell’imposta comunale sugli immobili per gli anni pregressi (2010/2016) alla quale i contribuenti possono fare riferimento per richiedere una revisione degli avvisi stessi.

Il Comune specifica che «la richiesta di revisione dovrà essere corredata da una dichiarazione rilasciata da un libero professionista, iscritto ad un albo, con la quale si attesti il valore da attribuire all’area edificabile oggetto di accertamento con riferimento ai parametri ed alle tabelle contenuti nella relazione di stima redatta dagli uffici comunali o eventuale altri ulteriori elementi, dettagliatamente motivati, che possano essere presi in considerazione per l’attribuzione del valore dell’area stessa. (m.t.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative