La Nuova Sardegna

Sassari

Il 29 novembre

Assemblea unitaria dei sindacati dei pensionati

OZIERI. Proseguendo nel giro di consultazioni ed incontri con gli iscritti della categoria dei pensionati, i responsabili provinciali delle sigle sindacali Cgil - Cisl-Uil hanno organizzato un'assembl...

23 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Proseguendo nel giro di consultazioni ed incontri con gli iscritti della categoria dei pensionati, i responsabili provinciali delle sigle sindacali Cgil - Cisl-Uil hanno organizzato un'assemblea unitaria per martedì prossimo 29 novembre alle 10 nel salone dell’Unione dei Comuni (ex Comunità Montana Monte Acuto), in via De Gasperi.

Terranno relazioni la segretaria della Fnp Cisl Vanna Spanu, della Spi Cgil Franco Casu e della Uil Pensionati Leonardo Derosi. E' prevista un'affluenza massiccia di iscritti da tutta la zona in quanto i temi che saranno trattati sono oggi più che mai all'attenzione del mondo dei lavoratori attivi o in quiescenza e più ancora del Logudoro-Goceano territori in cui la crisi non solo di ordine economico e sociale incide sulle comunità in modo sempre più pesante.

E' stato rilevato che nei nostri centri dell’interno il tasso d’età della popolazione è di anno in anno più alto ed i giovani sono ancora una volta purtroppo costretti a lasciare le loro case per cercare nell'emigrazione uno sfogo alla mancanza di lavoro nell'isola. Saranno illustrate le ultime conquiste dei pensionati con l'aumento e l'estensione della quattordicesima, la no tax area per tutti i pensionati, la rivalutazione degli importi. Con forza si punta ora alla ricostituzione del calcolo, allo studio del nuovo paniere Istat ed alla separazione della previdenza dall’assistenza.

Gerolamo Squintu

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative