La Nuova Sardegna

Sassari

il sindaco

Attentati, tavolo tecnico sulla sicurezza

PORTO TORRES. «Domani sera (oggi,ndc) nella sede del comando della polizia municipale è previsto un tavolo tecnico sulla sicurezza tra carabinieri e compagnia barracellare, che comprenderà anche la...

25 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Domani sera (oggi,ndc) nella sede del comando della polizia municipale è previsto un tavolo tecnico sulla sicurezza tra carabinieri e compagnia barracellare, che comprenderà anche la formazione propedeutica alla attività di controllo del territorio». Queste le parole del sindaco Sean Wheeler durante il consiglio comunale di ieri pomeriggio in risposta alla segnalazione del consigliere Costantino Ligas sugli ultimi attentati incendiariai danni delle auto di cittadini.

«Dobbiamo dare risposte di un certo livello rispetto a quello che sta accadendo – ha detto l’esponente sardista – ed è il momento per far capire che noi siamo a fianco dei cittadini che si comportano secondo le regole e non tolleriamo chi incendia le auto». Lo stesso Ligas e il consigliere del Cd Franco Pistidda hanno poi chiesto al sindaco quale iniziativa politica intendesse prendere anche per le scritte comparse sui muri della città. «Su quelle scritte ci costituiremo parte civile come Comune – ha risposto Wheeler – per quantificare i danni causati: la denuncia è stata fatta nei confronti di ignoti, ma speriamo che le indagini in corso vadano a buon fine». (g.m.)

Primo piano
Crisi in Medio Oriente

Libano, Israele apre ancora il fuoco: illesi i militari della Brigata Sassari

di Andrea Sini
Le nostre iniziative