La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri, l’organista Davide Pinna suona per Gianluigi Anedda

ITTIRI. Un concerto per organo del maestro Davide Pinna, dedicato a Gianluigi Anedda, organizzato dall’associazione Obiettivo Anedda, si terrà oggi nella chiesa di San Francesco, con inizio alle 19,3...

25 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Un concerto per organo del maestro Davide Pinna, dedicato a Gianluigi Anedda, organizzato dall’associazione Obiettivo Anedda, si terrà oggi nella chiesa di San Francesco, con inizio alle 19,30. Anedda, fotografo ufficiale di “Ittiritmi”, prematuramente scomparso, aveva con Ittiri un rapporto umano, oltre che professionale. Infatti, la sua discreta, ma penetrante presenza professionale la si vedeva in occasione delle più importanti manifestazioni che si tengono in paese. Il suo obiettivo riusciva a immortalare attimi di cultura, tradizione, identità come pochi sanno fare. Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani di D’Aquin, Bach, Mendellssohn e di Frank. Davide Pinna, organista e clavicembalista laureato al Conservatorio di Sassari e perfezionatosi con grandi organisti, ha tenuto numerosi concerti, in Italia e all’estero. Attualmente è organista nella chiesa parrocchiale di Mater Ecclesiae di Sassari. Il suo repertorio spazia dalla musica antica (Frescobaldi) al tardo romanticismo (Frank, Dupreè, Listz) sino alla musica contemporanea. Essendo non vedente, esegue il repertorio completamente a memoria. (v.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative