La Nuova Sardegna

Sassari

Poste, il turno si prenota con una App

SASSARI. Prenotare il turno allo sportello comodamente tramite lo smartphone, senza la necessità di recarsi in ufficio postale. Il nuovo servizio è disponibile a Sassari negli uffici postali di via...

25 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prenotare il turno allo sportello comodamente tramite lo smartphone, senza la necessità di recarsi in ufficio postale. Il nuovo servizio è disponibile a Sassari negli uffici postali di via Brigata Sassari, via Forlanini, via Luna e Sole, via Ungaretti, via Chiarini e, a breve, in quello di Li Punti. E’ inoltre prevista l’implementazione in ulteriori uffici postali.

Per accedere al servizio è sufficiente scaricare l’App “Ufficio Postale”, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore. Una volta installata l’applicazione, che permette di accedere in mobilità a numerosi altri servizi, sarà sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, dopo aver selezionato la sede cliccare su “richiedi ticket”. A questo punto si aprirà una finestra con i servizi disponibili presso l’ufficio, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi relativi alla coda aggiornati in tempo reale. Una volta scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora precisa dell’appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare lo smartphone all’erogatore dei ticket e, una volta arrivato il proprio turno, mostrare il biglietto elettronico all’operatore.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative