La Nuova Sardegna

Sassari

Comitato san Giovanni Bosco

Festa dell’Immacolata pensando ai terremotati

SASSARI. Tre giorni di festa per la ricorrenza dell’Immacolata Concezione nella parrocchia San Giovanni Bosco in via Washington. E quest’anno il Comitato ha voluto dedicare anche alla solidarietà i...

06 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre giorni di festa per la ricorrenza dell’Immacolata Concezione nella parrocchia San Giovanni Bosco in via Washington. E quest’anno il Comitato ha voluto dedicare anche alla solidarietà i festeggiamenti. Da oggi, a partire dalle 16, e nella altre due giornate, ci sarà un’esposizione di piante fiori e prodotti locali che verranno donati in cambio di un’offerta per le popolazioni colpite dal terremoto. Un gesto che potrà contribuire a lenire le sofferenze di migliaia di persone che hanno perso affetti e una casa. Per questo il Comitato San Giovanni Bosco si augura un’ampia partecipazione.

Il programma dei festeggiamenti prevede oggi una messa alle 18 in onore di San Nicola, patrono della città. Sempre oggi dalle 19 canti sardi alla chitarra, con la partecipazione dei cantatori Testoni, Senes, Massaiu e Masia . Domani 7 dicembre, alle 21, concerto folk con la partecipazione dei “Zeppara” vincitori del primo Festival della Canzone sassarese. L’esposizione floreale e di prodotti sardi attraverso la quale si farà la raccolta di fondi per i terremotati sarà aperta a partire dalle 18.

Molto ricco il calendario di appuntamenti dell’8 dicembre. Alle 8,30 verrà celebrata la messa e alla 10 una nuova funzione in forma solenne nella giornata dedicata all’Immacolata.

Alle 10,30, è prevista una gara di scacchi a carattere regionale organizzata dalla Asd Demifesi Scacchi. La gara si svolgerà sotto la vigilanza di arbitri di esperienza regionale e nazionale ed è aperta al cultori degli scacchi. Al termine del torneo, saranno premiati i primi tre classificati.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative