La Nuova Sardegna

Sassari

morte sul lavoro

Oggi l’ultimo saluto a Tonio Farris

Oggi l’ultimo saluto a Tonio Farris

OZIERI. Saranno celebrati oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Nicola i funerali di Tonio Farris, camionista quarantunenne scomparso lunedì 28 novembre a causa di un incidente sul lavoro....

06 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Saranno celebrati oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Nicola i funerali di Tonio Farris, camionista quarantunenne scomparso lunedì 28 novembre a causa di un incidente sul lavoro.

Il feretro arriverà a Ozieri questa mattina e da quel momento sarà esposto nella chiesa in camera ardente per dare modo ai familiari e amici di dargli l’ultimo saluto anche prima del funerale, al quale sicuramente parteciperanno centinaia e centinaia di persone di Ozieri e non solo.

Per tutta la giornata di oggi, inoltre, tutti gli uffici pubblici, le scuole e le istituzioni esporranno le bandiere a mezz’asta: è il simbolo del lutto cittadino, proclamato dal sindaco Leonardo Ladu per manifestare il grande cordoglio della comunità intera di fronte alla tragica scomparsa di un giovane padre, marito, lavoratore, sportivo, apprezzato e stimato da tante persone.

«Tutta la popolazione è rimasta scossa per il doloroso evento» si legge nel decreto di proclamazione del lutto cittadino, che il sindaco definisce un atto «doveroso» per interpretare «il comune sentimento della popolazione ozierese». In città oggi, e in verità da più di una settimana, è il momento del cordoglio: per la verifica delle responsabilità di una morte assurda ci sarà tempo. (b.m.)

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative