La Nuova Sardegna

Sassari

Castelsardo, “Vele del Golfo” da record

Castelsardo, “Vele del Golfo” da record

CASTELSARDO. Ha registrato il record di partecipanti, 30 iscritti e 29 barche in acqua, la quinta edizione del campionato invernale di Vele nel Golfo, promosso dalla locale sezione della Lega Navale....

07 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Ha registrato il record di partecipanti, 30 iscritti e 29 barche in acqua, la quinta edizione del campionato invernale di Vele nel Golfo, promosso dalla locale sezione della Lega Navale.

Come da programma, la prima giornata si è tenuta domenica scorsa nelle acque antistanti la rocca dei Doria. Vento costante di circa 12 nodi da est e un timido sole hanno messo in risalto la suggestiva location, mentre il percorso a forma di triangolo ha elevato le doti tecniche e atletiche dei partecipanti, per tutte le 10.8 miglia.

La prova ha decretato, in tempi compensati, per le Barche stazzate, minori o uguali a 33 piedi, la terza posizione di Bianca (FR), la seconda di Inversol (Ita), ed il primo posto di ERa Ora (Fr).

Per le Barche stazzate maggiori a 33 piedi la terza posizione è andata a Ferula (Ita), 2°Buddhana (Ita), 1° Nur (Ita). La classifica per le Barche non stazzate, minori o uguali a 33, piedi si è aggiudicato il terzo posto Keonda (Ita), il secondo a Paprica (Ita) ed il primo a Ilya (Ita) La classifica per Barche non stazzate maggiori a 33 piedi ha visto al terzo posto ELeonora Duse (Ita), seconda Alice (Ita) ed il trionfo di Asa (Ita) "È doveroso ringraziare - ha sottolineato il presidente della Lega Massimiliano Zucchi - l'amministrazione comunale di Castelsardo, la Gecas, il Catering Lupino, i Circoli organizzatori e lo sponsor di tappa Beverage Sardegna di Gianni Spanu". La prossima tappa si terrà a Stintino il 22 gennaio prossimo.

Donatella Sini

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative