La Nuova Sardegna

Sassari

Arriva Babbo Natale in volo al villaggio di San Nicola

Arriva Babbo Natale in volo al villaggio di San Nicola

OZIERI. Tutto pronto per la seconda edizione di “Natale in Fiera. Villaggio di Babbo Natale”, organizzata a San Nicola da domani 9 (dalle 9) a domenica 11 dicembre da Ozieri Eventi con il patrocinio...

08 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Tutto pronto per la seconda edizione di “Natale in Fiera. Villaggio di Babbo Natale”, organizzata a San Nicola da domani 9 (dalle 9) a domenica 11 dicembre da Ozieri Eventi con il patrocinio del Comune nell’ambito degli eventi del Natale Ozierese che prevedono anche una raccolta fondi per i terremotati. Memori del successo della prima edizione, gli organizzatori hanno deciso di riproporre l’evento ma anche di cambiare leggermente l’organizzazione, prevedendo nel padiglione bianco del quartiere fieristico (che lo scorso anno ospitò la Fiera degli Sposi) uno spazio dedicato unicamente agli espositori: artigiani, hobbisti, commercianti (info Ozieri Eventi 324 6835181).

Saranno esposti presepi, antichi giocattoli, modellini, ma ci sarà anche uno spazio per una piccola mostra micologica. Tra le altre novità anche un concorso per i bimbi delle scuole, chiamati a presentare i propri pensierini natalizi sul tema “per questo Natale vorrei che...”: i dieci più belli saranno pubblicati sul sito dell’evento. Nel villaggio, che sarà allestito nel padiglione rosso della fiera, si susseguiranno appuntamenti che spazieranno dalla musica tradizionale e moderna, dal truccabimbi al volo dei palloncini sino al cibo, con dolci e zucchero filato. Il tutto accompagnato dai protagonisti della magica atmosfera del Natale - elfi e nataline, orsi e cerbiatti di pelouche e i pony del Centro di Equitazione Ozierese - ma anche da Minni, Topolino e Winny the pooh. Grande festa sabato sera, con l’evento Santa Claus is coming Fluo red party, dalle 22.

La manifestazione si concluderà domenica sera con l’arrivo di Babbo Natale - previsto per le 17.30 dopo che si assisterà “via satellite” al suo volo dal Polo Nord - che riceverà le letterine dei bambini e poserà con loro per le fotografie. Info sulla pagina Facebook dell’evento “Villaggio di Babbo Natale Sardegna”. (b.m.)

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative