La Nuova Sardegna

Sassari

Chiaramonti, concerto nella chiesa

CHIARAMONTI. “In…Cantos de Nadale”, la serata di cori e canti che si è svolta alla vigilia dell’Immacolata nella chiesa del Carmelo, ha dato il via alle varie iniziative organizzate in paese nel...

14 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. “In…Cantos de Nadale”, la serata di cori e canti che si è svolta alla vigilia dell’Immacolata nella chiesa del Carmelo, ha dato il via alle varie iniziative organizzate in paese nel periodo dell’Avvento per iniziare a sentire il Natale che si avvicina e offrire occasioni di incontro e arricchimento. L’iniziativa dell’associazione culturale femminile Coro Doria ha portato a Chiaramonti alcuni dei tanti cori femminili che in Sardegna portano avanti il patrimonio tradizionale sardo pur abbracciando anche le melodie natalizie di più ampio respiro internazionale e poesie musicate di autori locali.

I cori ospiti: il polifonico “Bonucaminu” di Ardauli, “Boghes solianas” di Isili, “Sas grassas” di Bitti, “S’Orrosa ‘e Padenti” di Seulo, assieme al Coro de Tzaramonte e al Coro Doria diretti dal maestro Salvatore Moraccini hanno presentato una bella e suggestiva rassegna di canti natalizi e tradizionali, quasi tutti in lingua sarda.

Per venerdì 16 dicembre l’associazione Coro Doria in collaborazione con la parrocchia di San Matteo, il Comune e l’Istituto comprensivo di Perfugas propone un’altra iniziativa canora a tema natalizio. Questa volta a esibirsi nel “Concerto di Natale”, alle ore 18 (dopo la novena) nella chiesa di San Matteo, sarà il Coro Voci bianche Città di Sennori diretto dal maestro Giuseppe Ruiu con la partecipazione degli alunni della scuola secondaria di Chiaramonti. (l.v.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative