La Nuova Sardegna

Sassari

Cori in concerto a San Gavino

Cori in concerto a San Gavino

La serata dedicata ai 60 anni di sacerdozio di don Manconi e a don Tonino Sanna

22 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Coro Polifonico Turritano ha organizzato per domani sera (inizio alle 20,30) nella basilica di San Gavino il “Concerto di Natale”. Il tradizionale appuntamento si carica quest’anno di particolare significato: il concerto infatti è dedicato a monsignor Antonio Giuseppe Manconi per i suoi 60 anni di sacerdozio (tra l’altro festeggiati in una concelebrazione con Papa Francesco), ma vuole essere anche un momento per ricordare i sacerdoti “che hanno raggiunto la casa del Padre”: don Renato Loria, don Orlando Ragaglia e don Antonio Sanna.

Il Coro Polifonico si esibirà sotto la direzione di Maria Laura Lambroni con all’arpa Erika Perantoni e proporrà alcuni brani tratti da “A. Ceremony of Carolis” di B. Britten. Al concerto prende parte anche il Coro polifonico “R. Goitre” di Muros che sarà diretto dal maestro Luca Sirigu e canterà brani di autori come Schumann, Villa-Lobos, Grieg e Rachmaninov.

Il legame tra il Coro Polifonico Turritano e il Coro di Muros risale a tanti anni fa, ed era nato proprio sulla forte amicizia tra don Antonio Sanna (che fondò e diresse il Turritano per 37 anni) e don Renato Loria che fondò il complesso corale a Muros. I due corsi incrociano domani sera il loro percorso artistico in una serata dedicata e carica di emozione.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative