La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, Babbo Natale porta doni a duecento bambini

Sassari, Babbo Natale porta doni a duecento bambini

Grande festa nella sede della Casa della fraterna solidarietà: regali e dolci ai piccoli, un omaggio alle mamme

23 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Babbo Natale porta gioia e sorrisi alla Casa della Fraterna Solidarietà di corso Margherita di Savoia. Ancora una volta, come è ormai tradizione. I volontari dell’associazione presieduta da Aldo Meloni hanno distribuito pacchi e regali in vista delle festività ai bambini. Oltre duecento i doni che i piccoli hanno scartato con emozione. Per loro giochi, dolci e tante altri oggetti che hanno dipinto la felicità sui loro visi: un bambino, quando ha trovato nel pacco un microscopio, ha ringraziato contento. «Era il mio sogno – ha detto – lo desideravo tanto, non posso credere di essere stato così fortunato».

All’associazione, perché tutti i bambini potessero ricevere il dono più adatto a loro, hanno diviso i pacchi per sesso ed età. Non solo: i ragazzini hanno partecipato a una sorta di lotteria che ha messo in palio super premi per tutti.

«Quest’anno la festa è stata particolarmente ricca – racconta Aldo Meloni –. I doni sono stato numerosi e tutti nuovi di zecca. Ci sono stati donati da negozi specializzati e alcuni sono arrivati anche da commercianti della Costa Smeralda che hanno apprezzato il valore di partecipare alla nostra distribuzione. Noi anche in questa occasione abbiamo cercato di fare il meglio».

E sempre quest’anno, per la prima volta, anche le mamme hanno ricevuto un piccolo omaggio dalla Casa di corso Margherita di Savoia: trucchi e altri oggetti .

«Il 5 ripeteremo la distribuzione di doni in occasione della Befana – annuncia il presidente della onlus –. Anche questa è una consuetudine alla quale non vogliamo rinunciare. E in quella data raggiungeremo anche un altro importante obiettivo: impianteremo la settecentesima dentiera».

La Casa della Fraterna solidarietà chiuderà il 2016 con la distribuzione di novantamila sacchetti di cibo (trecento in media al giorno), di capi d’abbigliamento, scarpe, pappe, pannolini, carrozzine per un totale di 10mila unità, e con 508 erogazioni per il pagamento di utenze, spese di viaggio per cure mediche e farmaci di fascia C. Grazie alla solidarietà di tutti chi ha bisogno può essere aiutato.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative