La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, contromano a Predda Niedda aveva la patente sospesa

Sassari, contromano a Predda Niedda aveva la patente sospesa

Un 55enne ha percorso via Predda Niedda in senso vietato fino al sottopasso. L’uomo fermato dalla polizia locale, era in stato confusionale. Evitato l’incidente

23 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Contromano alla guida di una Polo ha rischiato di provocare un incidente. Conseguenze gravi sono stati evitate solo grazie al pronto intervento degli agenti della polizia municipale e alla perizia di alcuni automobilisti che sono riusciti ad evitare lo scontro.

L’uomo, un 55enne originario di un paese dell’interno ma da tempo residente a Sassari, era in stato confusionale quando è stato bloccato dagli agenti. Per questo è stato accompagnato in ospedale e sottoposto a una serie di accertamenti, compresi i prelievi biologici per stabilire l’eventuale presenza di alcol o altre sostanze nel sangue. Successivamente è stato possibile stabilire che l’uomo aveva la patente sospesa dal 2009 (quindi non poteva guidare) e che risulta in trattamento per problemi psichici.

Il fatto si è verificato poco dopo le 10 di ieri mattina in via Predda Niedda. L’uomo, alla guida della Polo, ha imboccato la strada contro mano all’altezza del “Vialetto” e ha proseguito sfiorando le altre auto che scendevano. Solo per puro caso non si è verificato l’incidente. L’allarme è stato dato da alcuni automobilisti e due pattuglie della polizia municipale sono arrivate sul posto. L’auto è stata intercettata quando era ormai arrivata al sottopasso di Santa Maria. Gli agenti della polizia locale hanno prima pensato a ripristinare le condizioni di sicurezza regolamentando il flusso dei veicoli nei due sensi. Poi hanno identificato il conducente della Polo che è stato accompagnato in ospedale per accertamenti. L’auto è stata rimossa e sottoposta a sequestro. I successivi controlli hanno fatto emergere i particolari relativi alla sospensione della patente avvenuta già otto anni fa.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative