La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, pienone al Teatro Civico per Bobò Scianèl

Laura Calvia, Antonella Masala e Daniele Coni sul palco
Laura Calvia, Antonella Masala e Daniele Coni sul palco

Tutto esaurito per due giorni per lo spettacolo Keep Calm

24 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Novanta minuti di risate e applausi. Lo spettacolo "Keep Calm" portato in scena dalla compagnia Bobò Scianèl al teatro Civico venerdì e sabato scorsi, non ha deluso le aspettative di un pubblico da tutto esaurito. Il teatro del Corso, infatti, è andato sold out per entrambe le date dello spettacolo scritto da Daniele Coni. Sul palco nove attori: Daniele Coni, Laura Calvia, Fabio Cicchiello, Antonella Masala, Roberto Fara, Elisa Casula, Valentina Sanna, Ambra Sechi e Fabrizio Usai.

La storia è questa: i commessi Camillo e Damiano sono vittime di un meccanismo spietato, il brand per il quale lavorano pretende ogni giorno aumenti di fatturato e li costringe alla mercè di clienti dalle pretese assurde. Un mix infiammabile di tensione e situazioni surreali porta i due protagonisti, interpretati da un ottimo Daniele Coni e da un divertentissimo Fabio Cicchiello, a scaricare la rabbia sui clienti, pianificando un omicidio al giorno.

La situazione precipita con l'ingresso dell'ispettrice Clelia Fenner, interpretata da una magistrale Laura Calvia, che arriva nel negozio con l’intento di smascherare i due commessi. Mentre Clelia Fenner è in ufficio viene drogata da uno dei commessi, convinto così di poter sedare la furia investigativa dell’ispettrice. La perdita di coscienza dei protagonisti è l'ingrediente che conduce a un finale folle e surreale. Strepitosa la scena del commesso che finisce per terra abbracciato a una bambola gonfiabile e a una cliente narcotizzata, interpretata da un'ottima Antonella Masala. Da sottolineare, inoltre, la prova di Roberto Fara (del trio Pino e Gli Anticorpi). Le scenografie sono state affidate a Mattia Enna.

I prossimi appuntamenti con la compagnia Bobò Scianèl sono per il 17 e 18 febbraio 2017 con "Gulash & Camomilla", per il 17 marzo 2017 con "Casi en blanco y negro" e per il 7, 8 e 9 aprile 2017 con "Imperfetto stile libero".

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative