La Nuova Sardegna

Sassari

osilo

Babbo Natale a cavallo nelle vie del centro

Babbo Natale a cavallo nelle vie del centro

OSILO. Li ha portati Babbo Natale a cavallo, i doni ai bambini osilesi delle festività 2016. Nella serata del 24, un nutrito gruppo di cavalieri vestiti da Babbo Natale, preceduto da un calesse...

27 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Li ha portati Babbo Natale a cavallo, i doni ai bambini osilesi delle festività 2016. Nella serata del 24, un nutrito gruppo di cavalieri vestiti da Babbo Natale, preceduto da un calesse carico di pacchi e pacchetti, ha attraversato le vie del paese, per consegnare i regali ai bambini. Un modo inusuale per celebrare la vigilia più sentita dell’anno che ha incuriosito un po’ tutti.

Insieme ai cavalieri, un gruppo ancora più numeroso di Babbi Natale a piedi, che ha contribuito ad animare e rendere più festoso il corteo. L’iniziativa è stata curata in tutti i dettagli dall’assessore al Turismo del Comune, Patrizia Puggioni, e si è avvalsa della collaborazione dell’Associazione ippica osilese, e del gruppo giovanissimi San Francesco e del consiglio comunale dei ragazzi sempre attivo in queste occasioni.

Gli organizzatori hanno raccolto le prenotazioni, circoscritte ai bambini della scuola dell’infanzia e delle prime classi delle elementari, e i pacchi regalo nei locali dell’ex mercato civico. E di lì il corteo, con in testa il grigio “Spillo” che trainava il calesse, si è avviato per la consegna dei doni. Il Natale osilese 2016 proseguirà oggi (martedì 27), alle 18, con la finale del 2° torneo di mariglia, nei locali dell’ex mercato civico, da sempre molto partecipato. Giovedì 29, alle 19, la seconda serata dei corti per bambini del Sardinia film festival, a cura della Pro loco e di 9 Muse. Dal 3 al 7 gennaio, a cura del gruppo folk “A manu tenta” “La Befana arriva a Osilo”, nelle case dell’albergo diffuso, in via Malaspina e piazza Brundano. Il 7 gennaio, alle 19, il musical “L’atteso... l’infinito in una culla”, a cura del circolo Acli di Osilo, nella chiesa parrocchiale. Il 14, importante appuntamento alle 19, con gli Humaniora a Osilo, che si esibiranno in “Prove di laboratorio: da De André alle Città invisibili”. Lo spettacolo si terrà nel salone comunale canonico Liperi. Dal 16 dicembre al 7 gennaio, infine, andrà avanti la mostra mercato delle opere di Paola Bassu, in arte “Frog”, e di Maria Zuncheddu, nei locali de “Sa janna de su sole”.

Mario Bonu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative