La Nuova Sardegna

Sassari

ittiri

Franco Cadoni scrittore per bambini

ITTIRI. Franco Cadoni, ittirese doc, con trascorsi da persona impegnata in politica, dopo una vita da grande lettore, un bel giorno decide di dedicarsi alla scrittura. E lo fa descrivendo, in un...

27 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Franco Cadoni, ittirese doc, con trascorsi da persona impegnata in politica, dopo una vita da grande lettore, un bel giorno decide di dedicarsi alla scrittura. E lo fa descrivendo, in un ambiente di favola, scenari e personaggi per l’infanzia. La sua sensibilità letteraria lo ha spinto a creare un personaggio, il Koala Paolino, un piccolo Koala dolce, buffo e un po’ disobbediente: infatti Paolino un bel giorno si allontana da mamma e babbo Koala e dalla sorellina e, piano piano, si addentra nel bosco buio e pericoloso.

Inizia così, per il protagonista dei racconti, la prima di otto avventure nelle quali incontrerà nuovi amici, imparerà tante cose e farà moltissime scoperte. Le otto avventure sono illustrate da Josephine Sassu, nata in Germania da madre sarda e padre umbro, che espone le sue opere in tutta Italia da vent’anni. Le altre sette avventure del Koala Paolino sono: Paolino e l’Impero del Bosco, Paolino e la Cerbiatta, Paolino e Guendalina, Paolino e il Pic-Nic, Paolino e le Formiche, Paolino e Jamal, Paolino e Anna.

I testi sono pubblicati da Carlo Delfino Editore. (vi.ma.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative