La Nuova Sardegna

Sassari

DOMANI ALLE 17.30

Il sogno a colori degli ultimi

Il sogno a colori degli ultimi

S’Aspru, presentazione del libro su padre Morittu scritto da Cassitta

27 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Gli ultimi sognano a colori”, la biografia di padre Salvatore Morittu scritta da Giampaolo Cassitta (per Arkadia) sarà presentato domani 28 dicembre, alle 17.30, nella comunità di S’Aspru a Siligo, fondata proprio dal frate francescano.

Sarà uno dei momenti più interessanti per la presentazione del libro, pubblicato proprio in questi giorni, e che contiene un condensato della vita vissuta da padre Salvatore Morittu. Oltre al fondatore di Mondo X Sardegna, a S’Aspru interverranno l’autore del libro Giampaolo Cassitta, l’antropologo Bachisio Bandinu e il giornalista della Nuova Sardegna Gianni Bazzoni.

Nato nel 1946 a Bonorva, nel 1980 Salvatore Morittu ha fondato Mondo X in Sardegna e le comunità per tossicodipendenti di San Mauro, S’Aspru, oltre alla prima e unica Casa famiglia per malati di Aids in Sardegna. Il libro scritto da Cassitta - già autore di alcuni fortunati romanzi - nasce da una amicizia trentennale con padre Salvatore Morittu e ci sono voluti quasi tre anni di lavoro per arrivare alla pubblicazione del testo che racconta la storia del frate francescano, uno che ha scelto di stare dalla parte degli ultimi. Con loro ha fatto innumerevoli percorsi, tutti finalizzati a dare forza alle comunità di vita che ha creato per la ricostruzione dell’uomo. Nelle librerie prima di Natale, “Gli ultimi sognano a colori” ha già richiamato l’interesse dei lettori e dietro il libro c’è una grande spinta di solidarietà e di speranza. Perché la causa è sempre quella unica e pura: dare una mano agli ultimi, quelli che sognano a colori.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative