La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, paura nella notte a Bancali: detenuto dà fuoco alla cella

Il carcere di Bancali
Il carcere di Bancali

L'uomo ha incendiato carte, vestiti e altri oggetti: gli agenti penitenziari si sono precipitati a salvarlo e a spegnere le fiamme

28 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un detenuto di nazionalità italiana, con presunti disturbi psichici, ha cercato di dare fuoco alla cella in cui si trovava, all'interno del carcere di Bancali, a Sassari.

Durante la notte, alle 3.30, l'uomo ha bruciato carte, vestiti e altri oggetti, ma il suo tentativo, di cui ancora si ignorano le motivazioni, è stato prontamente bloccato dagli agenti della Polizia penitenziaria che in quel momento si trovavano di turno, il detenuto è stato salvato ed il rogo spento.

«Sono stati momenti di panico, visti l'ora e il poco personale in servizio, ma tutto è stato gestito egregiamente - ha spiegato Roberto Melis, segretario regionale dell'Osapp - è andata bene, i danni materiali sono contenuti e nessuno è rimasto ferito, ma episodi del genere suonano l'allarme sul difficile momento che si vive nelle strutture penitenziarie sarde e italiane, a iniziare dalla cronica carenza di personale».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative