La Nuova Sardegna

Sassari

Detenuto tenta di dar fuoco alla cella, agenti lo salvano

SASSARI. Un detenuto di nazionalità italiana, quasi certamente affetto da disturbi psichici, ha cercato di dare fuoco alla cella in cui si trovava, all’interno del carcere di Bancali. L’episodio è...

29 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un detenuto di nazionalità italiana, quasi certamente affetto da disturbi psichici, ha cercato di dare fuoco alla cella in cui si trovava, all’interno del carcere di Bancali. L’episodio è accaduto durante la notte tra martedì e mercoledì, alle 3.30, e solo l’intervento tempestivo della polizia penitenziaria ha evitato che l’incidente si trasformasse in tragedia. L’uomo ha bruciato carte, vestiti e altri oggetti, ma il suo tentativo, di cui ancora si ignorano le motivazioni, è stato prontamente bloccato dagli agenti che in quel momento si trovavano di turno. Grazie al loro intervento il detenuto è stato salvato e il rogo spento.

«Sono stati momenti di panico, se si considera l’ora in cui è stava per scoppiare l’incendio e il poco personale in servizio, ma tutto è stato gestito egregiamente – ha spiegato Roberto Melis, segretario regionale dell'Osapp – è andata bene, i danni materiali sono contenuti e soprattutto nessuno è rimasto ferito, ma episodi del genere riportano all’attenzione il difficile momento che si vive nelle strutture penitenziarie sarde e italiane, a iniziare dalla cronica carenza di personale».

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative