Grande festa per i neonati di Codrongianos
Il sindaco consegna il certificato di nascita e una pianta di agrifoglio. «I bimbi sono il futuro del paese»
CODRONGIANOS. Anche quest’anno a Codrongianos durante le vacanze di Natale si è svolta la cerimonia dei nuovi nati, occasione per l’amministrazione comunale di incontrare tutti i bambini nati nell’anno che giunge al termine.
La cerimonia si è svolta nell’ufficio del sindaco Andrea Modetti che ha ricordato ai presenti l’importanza che i bambini hanno per l’amministrazione. «I bambini rappresentano il futuro di Codrongianos – ha detto il primo cittadino – e per questo è nostro dovere promuovere in ogni forma possibile momenti di incontro che mettano al centro l’educazione, il rispetto e la crescita civile di ciascuno. » E proprio per sottolineare questo – ha aggiunto il sindaco – abbiamo voluto inserire nel calendario degli eventi natalizi diverse manifestazioni incentrate sui bambini, a partire dai laboratori creativi per arrivare all’incontro con il dottor Braina, tenutosi la scorsa settimana».
Ha partecipato alla cerimonia anche il nuovo parroco del paese, don Boniface Da, che ha rivolto ai presenti un messaggio di auguri e ha ringraziato l’amministrazione per averlo invitato a partecipare per la prima volta a questo appuntamento.
Il sindaco Andrea Modetti ha quindi concluso la simpatica cerimonia consegnando ai genitori di ciascun bambino il certificato di nascita del piccolo ed una piantina di agrifoglio come simbolo bene augurante. Il tutto si è concluso con la classica foto ricordo.
Mauro Tedde