La Nuova Sardegna

Sassari

l’eterna incompiuta

L’ex Astra non vede ancora la luce

L’ex Astra non vede ancora la luce

Le inferriate davanti all’ingresso sono un pericolo per i passanti

30 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I lavori si sono conclusi esattamente un anno fa e poco dopo è stato realizzato il collaudo. Eppure l’ex cinema Astra resta una delle eterne incompiute della città.

Nel mese di novembre sono stati consegnati i lavori per realizzazione una cabina elettrica di trasformazione che permetterà alla struttura, attualmente alimentata con la corrente di cantiere, di funzionare. «Il settore patrimonio - fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Ottavio Sanna - sta lavorando, dopo il sopralluogo, al bando di gestione». Nel mentre sulla alla scalinata che si affacciata davanti alla chiesa di San Giuseppe i tubi innocenti e le reti poste a protezione all’ingresso del cantiere rappresentano un serio pericolo per le decine di bambini che ogni giorno passano accanto alle inferriate per raggiungere le scuole elementari e medie che si trovano lì a pochi passi.

Partito nel 2010, il piano di recupero del vecchio cinema, era stato finanziato durante il primo mandato della giunta Ganau con 5 milioni e 100 mila euro di progettazione e 3 milioni e 700 mila di lavori. Da capire qualche sarà il suo futuro, per il quel si dovrà attendere il bando di gestione.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative