La Nuova Sardegna

Sassari

Musica e danza con Love Liver Life

Musica e danza con Love Liver Life

Spettacolo al Civico a sostegno dei trapiantati di fegato In scena Creuza de ma, Arabesque e Broadway studio

04 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Musica e danza al Teatro Civico per una serata di spettacolo a sostegno dell'associazione Love Liver Life che opera sul delicato versante dell'assistenza ai trapiantati di fegato. L’8 gennaio prossimo, sul palco del Palazzo di città, si esibiranno i Creuza de ma, la compagnia di danza Arabesque e la Broadway dance studio. A partire dalle 20.30, musica dedicata al Fabrizio de Andrè e danza con le performance dei ballerini di due scuole di ballo. L'associazione Love Liver Life, senza scopo di lucro, attiva da più di dieci anni e presieduta da Ica Cherchi, assiste numerose persone, tra Sassari e hinterland, con l'intento di affrontare problemi e disagi legati alle malattie del fegato di cui anche l’isola registra purtroppo un’alta percentuale. Nel corso della serata è previsto l'intervento del virologo Sergio Babudieri che farà il punto sullo stato dell'arte nella lotta alle forme di epatite, malattia silente, dalle cause molteplici, la cui soluzione, spesso, è proprio il trapianto.

«La serata – spiega la presidente Ica Cherchi - non vuole essere solo spettacolo, ma un invito a presenziare per consentire all'associazione di continuare a diffondere la cultura della qualità della vita: siamo convinti che parlare di salute sia già una base di partenza ottimale per riuscire a sconfiggere la malattia». I Creuza de Ma riproporranno buona parte del repertorio di Fabrizio De Andrè, con Daniele Pistis (voce e basso elettrico), Gavino Fonnesu (chitarra), Luca Manca (batterie e cori) e Andrea C. Pinna (violino e tastiere). Per le scuole di ballo ci saranno, invece, Maria Grazia Deliperi (Arabesque) e Lory Warner (Broadway). Il biglietto della serata, patrocinata dalla Fondazione di Sardegna e dal Comune, può essere acquistato al botteghino del teatro Verdi, aperto per la prevendita dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20. Il costo è di 12 euro, dopo il concerto è previsto un rinfresco. (a.me.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative