La Nuova Sardegna

Sassari

Un videoclip contro la violenza sulle donne

Un videoclip contro la violenza sulle donne

L’agenzia “Non solo eventi” e il gruppo Ammerare promuovono un casting per scegliere i protagonisti

05 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Da un’idea di sensibilizzazione e solidarietà può nascere un nuovo strumento al passo con le tecnologie moderne che affiancano e spesso ampliano e nobilitano l’informazione.

Ne è convinta Emanuela Sassu, titolare dell’agenzia “Non solo eventi”, di recente costituzione, che lo scorso anno ha promosso diverse manifestazioni fra le quali la partecipazione al ballo sardo, che si è snodato intorno alle piazze Santa Maria e Paolo Mossa e al Corso Umberto I ed ha coinvolto oltre cinquecento figuranti, provenienti da oltre ottanta centri di tutta la Sardegna e abbigliati nei costumi delle varie fogge e colori, per entrare nel “Guinnes World Records”.

Con l’agenzia collaborerà il gruppo musicale “Ammerare”, che proporrà una canzone ed un videoclip che potrebbe diventare un inno contro la violenza sulle donne.

Con la proposta in itinere l’agenzia, in collaborazione con il gruppo musicale Ammerare, vuole realizzare un progetto speciale che contribuisca a frenare uno dei maggiori problemi di attualità, la violenza sulle donne, che sta assumendo ormai molteplici forme e modalità, sia fisiche che psicologiche. Per realizzarlo è necessario il contributo di partecipazione di alcune persone, uomini e donne, dai diciotto agli ottanta anni, ovviamente non attori professionisti ma persone comuni che intendono fare parte attiva dello stesso per la creazione del videoclip e non abbiano timore dinanzi ad una cinepresa. «Basti pensare che, nel 2015, 6.788.000 donne hanno dichiarato di aver subito nel corso della propria vita una forma di violenza – ha osservato Emanuela Sassu –, sono numeri che meritano un basta. Con questo progetto vogliamo sensibilizzare tutte quelle donne che silenziosamente versano lacrime, risvegliare in loro la forza per ribellarsi e riappropriarsi della propria vita. E qual è il modo migliore se non con una canzone?. Per questo creeremo un videoclip d'impatto e toccante».

Per la realizzazione del progetto hanno già dato un contributo importante e si sono proposti diversi che credono nella bontà dell’iniziativa. Per la scelta dei personaggi da inserire all’interno delle immagini del videoclip è stato proposto un dasting che si terrà il Domenica15 Gennaio, dalle 10,30 alle 18 nei locali del ristorante “I pini”, ubicato in località Cadreas, subito dopo lo svincolo per l’ingresso al paese.

Si possono avere altre informazioni in merito al progetto prendendo contatto con i numeri 3401242429 – 079865099.

Emidio Muroni

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative