La Nuova Sardegna

Sassari

pattada

Domenica si saluta su Nadale con i premi al miglior presepe

PATTADA. Domenica l’amministrazione comunale e le parrocchie Santa Sabina e San Giacomo chiuderanno il periodo delle festività natalizie col classico concerto “Saludende su Nadale” che si terrà nella...

06 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Domenica l’amministrazione comunale e le parrocchie Santa Sabina e San Giacomo chiuderanno il periodo delle festività natalizie col classico concerto “Saludende su Nadale” che si terrà nella chiesa di Santa Sabina alle 18.30.

Il pubblico verrà allietato dai canti del coro delle ragazze, del coro Santa rughe, della corale Don Casella e della Schola cantorum Santa Sabina. Durante la serata verranno premiati i migliori presepi e le decorazioni natalizie della prima edizione del concorso “Luci e presepi di Natale” indetto dall’amministrazione comunale.

Si tratta di luci e presepi posti in balconi, verande, finestre e giardini e visibili dalle pubbliche vie.

La giuria valuterà le opere secondo i criteri di originalità, impatto visivo, dimensioni e creatività. Obiettivo del concorso, che ha suscitato grande entusiasmo, è stato quello di abbellire le vie di Pattada e di Bantine contribuendo a colorare il Natale in modo ludico e seguendo, per i presepi, la tradizione del Natale cristiano.

Ai migliori tre presepi e alle tre migliori decorazioni verrà donato un cesto di prodotti tipici locali, ma soprattutto il diritto di fregiarsi, almeno fino al concorso del prossimo anno, del titolo di migliore creatore di presepi e di decorazioni natalizie di tutto il paese. (el.cor.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative