La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori in vista per la caserma di Osilo

Il Comune stanzia 70mila euro per risanarla, le imprese interessate possono presentare le offerte

07 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Il Comune mette in campo circa 70mila euro per il risanamento conservativo della caserma dei carabinieri. Con un avviso pubblicato nel periodo scorso, il responsabile dell’area tecnica invita le ditte interessate alla presentazione di una manifestazione di interesse per l’affidamento dei lavori tramite procedura negoziata.Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per le ore 12 di lunedì 16 gennaio.

I lavori riguardano la caserma dei carabinieri di piazza San Valentino, e consistono, in particolare nel risanamento delle parti rovinate di calcestruzzo, nel rifacimento degli intonaci deteriorati, nelle tinteggiature esterne. Inoltre sono previste la riparazione parziale del manto di copertura, la sostituzione di canali di gronda e pluviali, opere in ferro quali cancellate, ringhiere, infissi. La presentazione della manifestazione di interesse prevede il sopralluogo obbligatorio preliminare sull’area dove verranno realizzati gli interventi e la presa visione degli elaborati oggetto del successivo appalto. L’ultima data utile per il sovralluogo è il 12 gennaio, alle 10,30.

L’avviso ricorda che «la manifestazione di interesse ha l’unico scopo di comunicare all’ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta». Sulla base delle istanze pervenute, la stazione appaltante selezionerà 15 operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata, previa verifica del possesso dei requisisti richiesti. Se il numero delle domande ammissibili fosse superiore a 15, si procederà mediante sorteggio pubblico, la cui data è stata già fissata per il 19 gennaio alle 16. Entro i 15 giorni successivi, la stazione appaltante invierà le lettere di invito agli operatori economici sorteggiati, che avranno 10 giorni di tempo per la presentazione delle offerte. (m.b.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative