La Nuova Sardegna

Sassari

siligo

Contributi del Comune per la mobilità dei disabili

SILIGO. I servizi sociali del Comune informano gli interessati che la Regione concede contributi per finanziare progetti per la realizzazione di opere volte al superamento e all’eliminazione delle...

20 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SILIGO. I servizi sociali del Comune informano gli interessati che la Regione concede contributi per finanziare progetti per la realizzazione di opere volte al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Hanno diritto al contributo i portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti, compresa la cecità, che determinano una difficoltà nella deambulazione e nella mobilità. Il modulo per la domanda è disponibile all’ufficio delle Politiche sociali del Comune. La scadenza per la presentazione delle richieste è fissata per martedì 28 febbraio. Le domande di contributo devono essere presentate per opere non ancora realizzate e per l’immobile nel quale il portatore di handicap ha la propria residenza abituale. I contributi possono essere destinati a rimuovere una o più barriere che creino difficoltà di accesso all’immobile o alla singola unità immobiliare, oppure di fruibilità e vivibilità dell’alloggio.

I contributi coprono il 100% delle spese fino a 2.582,28 euro; il 25% delle spese eccedenti i 2.582,28 euro e fino a 12.911,42 euro; il 5% delle spese superiori a 12.911,42 euro e fino a 51.645,69 euro. (m.b).

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative