La Nuova Sardegna

Sassari

casting a Ploaghe

Il regista Angius seleziona attori bambini

Il regista Angius seleziona attori bambini

PLOAGHE. Oggi (21 gennaio), dalle 11 alle 19 negli spazi del centro sociale di via Pietro Salis 26 a Ploaghe, si terrà un casting organizzato dalla BurnOut Films con il patrocinio del Comune di...

21 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Oggi (21 gennaio), dalle 11 alle 19 negli spazi del centro sociale di via Pietro Salis 26 a Ploaghe, si terrà un casting organizzato dalla BurnOut Films con il patrocinio del Comune di Ploaghe, per il nuovo film di Bonifacio Angius, autore dell’ultimo pluripremiato “Perfidia”.

Il regista Bonifacio Angius, sassarese ma di origini ploaghesi, farà le selezioni per cercare un bambino sardo tra i 7 e gli 11 anni di età per interpretare un ruolo da co-protagonista nel suo prossimo film. Le riprese sono previste per l'estate del 2017 con la produzione della Ascent Film, società romana indipendente di produzione e distribuzione cinematografica.

Per informazioni o per inviare la candidatura dell’aspirante attore se non si potesse presenziare oggi, si potrà inviare una e-mail a casting.ovunque@gmail.com con nome e cognome del bambino, età e due foto in primo piano. Bonifacio Angius, regista, sceneggiatore e direttore della fotografia, ha frequentato corsi specialistici in Italia e all’estero, tra cui la New York Film Accademy e il corso di regia cinematografica presso il centro di studi cinematografici della Catalogna. I suoi cortometraggi sono stati presentati e hanno vinto premi in numerosi festival internazionali. Nel 2011 realizza “SaGràscia”, film di studio completamente autoprodotto che riceve giudizi lusinghieri da parte di critica e pubblico.

Nel 2014 gira invece “Perfidia”, il suo primo lungometraggio, presentato in concorso internazionale al 67° Festival del Film di Locarno dove ha vinto il Premio Giuria dei giovani. Si tratta dunque di un regista emergente che privilegia la sua terra di origine per raccontare storie. Ecco che anche i volti devono ricalcare l’immaginario descritto da Bonifacio Angius nei suoi film. Per il bambino che verrà scelto tra i tanti che parteciperanno al casting si tratterà di un’esperienza davvero particolare in un set cinematografico.

Mauro Tedde

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative