La Nuova Sardegna

Sassari

ittiri

Laura Faedda entra nella famiglia Lions

Laura Faedda entra nella famiglia Lions

ITTIRI. Si è tenuta, nei giorni scorsi, all’agriturismo I Fornelli di Bacco in prossimità di Olmedo, la cerimonia di ingresso nel Club Lions di ittiri di Laura Faedda, notaio con studio a Sassari....

21 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Si è tenuta, nei giorni scorsi, all’agriturismo I Fornelli di Bacco in prossimità di Olmedo, la cerimonia di ingresso nel Club Lions di ittiri di Laura Faedda, notaio con studio a Sassari. Figlia del notaio Mario Faedda, fortemente legato a Ittiri, suo paese di nascita e appassionato di radio d’epoca. Laura, nel rispetto della passione del padre, ha voluto continuare a mantenere la preziosa collezione a Ittiri nell’ex mulino di famiglia, collezione che dovrebbe arricchirsi di un pezzo di eccezione: la radio che comunicò, a Ittiri, la liberazione dell’Italia dal fascismo.

Nel corso della cerimonia, alla quale era presente Antonio Sau sindaco di Ittiri, Gianfilippo Fiorio, padrino della nuova socia del Club, ha tracciato un breve curriculum della Faedda evidenziando la spiccata sensibilità per le persone bisognose di aiuto. Pietrina Putzolu, presidente del Club ha consegnato alla nuova socia una targa ricorso e il distintivo Lion. La nuova socia ha ringraziato i soci del Club per la calorosa accoglienza e espresso piena adesione ai principi ispirati al motto “we serve” (noi serviamo). Alla cerimonia era presente il sindaco di Ittiri Antonio Sau. (vi.ma.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative