La Nuova Sardegna

Sassari

piazza mazzotti

Ritorna il contest in versi “The rocky hor poetry slam”

SASSARI. Ritorna il contest poetico col graffio del rock, domani, al club The Hor (The House of Rock) in piazza Mazzotti, dove è in programma il secondo “The Rocky HoR Poetry Slam”, lo slam sassarese...

24 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ritorna il contest poetico col graffio del rock, domani, al club The Hor (The House of Rock) in piazza Mazzotti, dove è in programma il secondo “The Rocky HoR Poetry Slam”, lo slam sassarese «che mette il chiodo e manda al pogo la poesia in stage diving dal palco e diverte ride sorride colpisce commuove conquista, il pubblico».

Le iscrizioni al contest poetico sono aperte a «poeti, headbanger, punkrocker, attrici, attori, scriventi, performanti – sottolineano gli organizzatori – scalmanati o ingessati o rianimati, e anche a te, per la sfida stavolta nel tempio della musica sotterranea - ricco premio trofeo a memoria di gloria infinita in palio - resistente nei secoli, altro che alloro - chi vince poi accede pure alla finale Poetry Slam Sardegna 2017, e chi vince la finale del Poetry Slam Sardegna accede alla Finale Italiana L.I.P.S., e chi vince la Finale Italiana accede alla Finale Europea e Mondiale e chi vince la Finale Mondiale di Parigi accede alla Finale di Poetry Slam del Sistema Solare prevista su Marte nel 2021».

Queste le regole della gara: tre minuti a testa per ogni concorrente, testi scritti di proprio pugno, non sono ammessi oggetti scenici o accompagnamenti musicali - alla musica prima e dopo ci penserà l’ospite speciale chitarrevole dalla voce eccezionale, la cantautrice Angela Colombino, oltre ai consueti irresistibili stacchetti tra una voce e l’altra del fornitissimo reparto discografico di casa House of Rock - ed è consigliabile portare due testi o gruppi di testi che non superino i tre minuti l’uno. A decidere il nome del vincitore del contest - che succederà all’algherese Ignazio Chessa campione della prima edizione - sarà una giuria popolare scelta a caso fra il pubblico presente. A condurre e animare la serata sarà il maestro di cerimonia Sergio Garau, reduce da un tour in Brasile dove ha partecipato al Festival brasiliano Flupp (Literary Festival for Rio’s Favelas). Notaio di Gara multipiattaforma sarà Giovanni Salis. La serata sarà registrata dalle onde di RadiOfficine ARCI Sassari e verrà trasmessa successivamente in una puntata speciale. Appuntamento alle 20,30. Iscrizioni aperte. Ingresso riservato ai soci.

La sfida letteraria è la decima in programma della nuova stagione 2016/2017 della competizione regionale sarda, una delle più vivaci nel panorama nazionale che ormai conta oltre 100 fra poeti e performer.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative