La Nuova Sardegna

Sassari

Laboratori di italiano e matematica

PORTO TORRES. Ha preso il via nell’istituto comprensivo 2 il progetto “Tutti a Iscol@“ finanziato dalla Regione e volto al miglioramento delle competenze di base degli allievi della scuola elementare...

25 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ha preso il via nell’istituto comprensivo 2 il progetto “Tutti a Iscol@“ finanziato dalla Regione e volto al miglioramento delle competenze di base degli allievi della scuola elementare e della scuola media. La media di Monte Agellu è coinvolta nella linea A1 e A2 per il recupero delle abilità di base in italiano e in matematica, con lezioni al mattino diversificate sia in classe, con l’insegnante di recupero che affiancherà gli allievi, sia in attività laboratoriali per piccoli gruppi.

La stessa scuola secondaria di primo grado e la scuola primaria del plesso del Bellieni saranno coinvolte invece nelle attività di laboratorio extrascolastico della linea B2 (60 ore ciascuno) che ha un taglio tecnologico: i più piccoli saranno coinvolti in un laboratorio di coding (progettazione tecnologica), i più grandi in attività legate alla robotica. Entrambi saranno gestiti da docenti esperti, affiancati da un insegnante della scuola come tutor. La scuola media di Monte Agellu e tutti i plessi della scuola primaria di Porto Torres e di Stintino, saranno coinvolti nella linea C (360 ore totali) che prevede interventi di supporto psicologico, gestiti da un esperto psicologo, finalizzati all’inclusione scolastica e al miglioramento nell’apprendimento. Tutti i progetti saranno presentati alle famiglie martedì 31 gennaio alle 17 nell’auditorio di via Porrino. (g.m.)

Incidente

Tragedia ad Assemini: ciclista travolto e ucciso da un pullman

Le nostre iniziative