La Nuova Sardegna

Sassari

studenti

Al via il bando per il fitto casa L’Ersu stanzia 500mila euro

Al via il bando per il fitto casa L’Ersu stanzia 500mila euro

SASSARI. È online nel sito ersusassari.it il nuovo bando di concorso per l’attribuzione o il rinnovo dei contributi per il “fitto casa” per l’anno accademico 2016/2017, destinati all’abbattimento...

26 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È online nel sito ersusassari.it il nuovo bando di concorso per l’attribuzione o il rinnovo dei contributi per il “fitto casa” per l’anno accademico 2016/2017, destinati all’abbattimento dei costi relativi al canone di locazione.

Sono stati stanziati dall’Ersu 500mila euro complessivi: 150 mila euro per gli iscritti al primo anno, mentre 350 mila andranno a coprire l’esigenza per tutti gli iscritti ad anni successivi al primo.

Possono partecipare gli studenti fuori sede, nati o residenti in Sardegna da almeno cinque anni, iscritti nel 2016/2017 ai corsi di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico dell’Università di Sassari, del Conservatorio “Luigi Canepa” , dell’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” o dell’Istituto di Scienze Religiose ISSR di Tempio Pausania.

Per partecipare è necessario essere iscritti non oltre il primo anno fuori corso, possedere un Isee non superiore a 35mila euro. Avendo valore annuale, l’attestazione Isee che dovrà essere presentata dovrà esser prodotta successivamente alla data del 16 gennaio 2017. Altro requisito fondamentale per concorrere è il merito: l’Ersu specifica nel bando di concorso (scaricabile dalla sezione “Servizi Online per gli studenti”, accessibile dalla homepage del sito www.ersusassari.it - link diretto: http://servizi.ersusassari.it) la votazione minima del diploma o della laurea per le matricole ai corsi triennali e a ciclo unico e per gli iscritti al primo anno delle lauree magistrali, oltre ad indicare un numero minimo di crediti per tutti gli iscritti agli anni successivi al primo, necessari per accedere alla selezione. Gli studenti e le studentesse che decideranno di partecipare al bando, dovranno possedere un contratto d’affitto, registrato regolarmente, di durata non inferiore ai dieci mesi. La domanda dovrà essere inviata online, tramite il sito istituzionale www.ersusassari.it, entro e non oltre le ore 13 del 28 febbraio 2017. La domanda cartacea dovrà essere inoltrata via posta certificata, ordinaria o consegnata a mano nelle sedi indicate, successivamente alla spedizione della domanda online e non oltre il 28 marzo 2017, pena l’esclusione.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative