La Nuova Sardegna

Sassari

san giovanni bosco

Oggi la benedizione della croce davanti alla chiesa

Oggi la benedizione della croce davanti alla chiesa

SASSARI. Oggi si celebra la festa di san Giovanni Bosco e in occasione della ricorrenza alle 11,30 si terrà la benedizione della croce posta in prossimità della chiesa, in via Washington. Il rito...

29 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi si celebra la festa di san Giovanni Bosco e in occasione della ricorrenza alle 11,30 si terrà la benedizione della croce posta in prossimità della chiesa, in via Washington.

Il rito sarà presieduto dall’arcivescovo di Sassari padre Paolo Atzei mentre il coro Paulicu Mossa di Bonorva e le launeddas di Orlando Mascia animeranno la messa solenne.

Questo è il quinto anniversario della dedicazione e consacrazione della chiesa e nel progetto della struttura parrocchiale era prevista la costruzione di un campanile. Dopo cinque anni non solo la chiesa non è stata completata, ma della costruzione del campanile non si sente più neppure parlare.

Una mancanza alla quale l’associazione-comitato San Giovanni Bosco, presieduta da Giovanni Mascia, ha voluto porre un parziale rimedio. Con la collaborazione del parroco don Angelo Demontis, e il sostegno tangibile di «diversi benefattori» è stata realizzata una croce «segno primario di ogni cristiano», per posizionarla alla destra della facciata della chiesa.

Croce che, comunque, non può sostituire il campanile, ma in attesa che prima o poi la torre campanaria arrivi a completare la chiesa di San Giovanni Bosco, si è scelta una soluzione che comunque richiami la sacralità del luogo.

E per renderla più visibile la croce è stata poggiata su un grosso masso di granito di Buddusò.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative