La Nuova Sardegna

Sassari

via oriani

Cedimenti nel muraglione, marciapiede off limits

Cedimenti nel muraglione, marciapiede off limits

SASSARI. È stato necessario chiedere l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza il costone in pietra che sovrasta il terrapieno di via Oriani all’altezza del curvone. Le piogge di...

08 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato necessario chiedere l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza il costone in pietra che sovrasta il terrapieno di via Oriani all’altezza del curvone. Le piogge di questi giorni infatti hanno fatto sbriciolare sia una parte dell’intonaco che riveste i foratini messi a protezione del terrapieno sia gli stessi foratini.

Una donna sfiorata da un pezzo di mattone ha segnalato subito l’accaduto alla polizia municipale che successivamente ha allertato i vigili del fuoco. I pompieri hanno ripulito la parte che si era staccata dal costone e transennato la zona molto frequentata nella mattinata sia dai veicoli che dai pedoni. «Da alcuni giorni notavo che l’intonaco che riveste il costone stava cedendo – dichiara Carlo che lavora al patronato Cisal e che ogni mattina percorre quel tratto di strada – lunedì ho visto i primi pezzi di foratini sul ciglio del marciapiede. Poi oggi ho sentito le sirene dei vigili del fuoco e mi sono reso conto che era franata una parte dell’intonaco». «Mi auguro – dice Giovanni un frequentatore dell’Empire Cafè – che i vigili del fuoco e gli organi competenti mettano in sicurezza tutto il terrapieno per scongiurare il pericolo di crolli che potrebbero avere conseguenze molto gravi». Intanto quella parte di marciapiede è stata interdetta al traffico pedonale, in attesa che venga messa in sicurezza.

Giulio Favini

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative