La Nuova Sardegna

Sassari

raduno a Ittiri

Avventura sui fuoristrada nelle bellezze della natura

Avventura sui fuoristrada nelle bellezze della natura

ITTIRI. Continua,con successo, il lavoro del “Club 4x4 Land Rover Experience Sardegna”, con sede a Sassari. Il raduno annuale Land Rover, svoltosi nel mese di dicembre 2016 e l’Alghero Adventure 4x4,...

09 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Continua,con successo, il lavoro del “Club 4x4 Land Rover Experience Sardegna”, con sede a Sassari. Il raduno annuale Land Rover, svoltosi nel mese di dicembre 2016 e l’Alghero Adventure 4x4, in collaborazione col team locale e con il patron dell’evento Antonello Macciotta, hanno chiuso un anno ricco di soddisfazioni. E il presidente del club, Paolo Spina, come primo impegno del 2017, lancia una nuova sfida nel panorama isolano delle 4x4, con un evento che si terrà a Ittiri sabato 12 febbraio.

Spina, da anni impegnato nel mondo dei fuoristrada, e che di professione fa la guida regionale, spiega che, dalla passione per le 4x4, nasce la spinta per promuovere il territorio dell’intera Sardegna, unendo le potenzialità dei mezzi 4x4 alle bellezze della nostra isola. L’evento di Ittiri, alla sua seconda edizione – sottolinea Spina –, rappresenta l’atto ufficiale della nascita del club affiliato alla Federazione Italiana Fuoristrada, supportato da diversi partner e sponsorizzato dal Glm di Sassari, concessionario unico Land Rover per la Sardegna.

Il raduno di Ittiri è aperto a tutti i mezzi 4x4 e a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni sono oltre cinquanta le adesioni. A differenza dello scorso anno, l’edizione 2017 si svolgerà in un percorso di 40 km che, con partenza dal centro abitato del paese attraverserà l’agro di Ittiri, su un tracciato, di media difficoltà che attraversa luoghi di grande bellezza paesaggistica, con un’unica variante impegnativa per i mezzi più preparati che verranno messi a dura prova. Ogni equipaggio viaggerà autonomamente tramite gps o road book. A fine evento ci sarà un’esposizione, lungo corso Vittorio Emanuele, di tutti i veicoli partecipanti. (vi.ma.).

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative