La Nuova Sardegna

Sassari

il congresso

Ruzzetto riconfermato alla guida della Cisl Fp

Ruzzetto riconfermato alla guida della Cisl Fp

SASSARI. Il quinto congresso della Cisl Funzione pubblica nei giorni scorsi ha confermato Armando Francesco Ruzzetto alla guida della Cisl Fp, Gianfranca Solinas segretario generale aggiunto e...

21 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il quinto congresso della Cisl Funzione pubblica nei giorni scorsi ha confermato Armando Francesco Ruzzetto alla guida della Cisl Fp, Gianfranca Solinas segretario generale aggiunto e Antonio Monni componente di segreteria.

«Sono tante le sfide confederali territoriali, dove il servizio pubblico e il valore pubblico sono precondizione e nervatura necessaria per il nuovo modello di sviluppo – spiega il sindacato – Questa complessità comporta anche un forte e convinto investimento e ammodernamento degli strumenti e degli atteggiamenti del sindacato, sia nella proposta e nella concertazione con le varie controparti, che negli strumenti di lotta e di comunicazione, interna ed esterna».

Le strategie individuate sono «il rapporto diretto con il lavoratore, insostituibile, e le nuove forme di comunicazione, digitali e social».

Il congresso ha individuato nella formazione e nella politica dei quadri, Rsu e Rsa, una strada da rafforzare, «così come va potenziata la rete informativa e dello scambio di esperienze nella funzione pubblica. Il nuovo welfare, contrattuale integrativo come quello aziendale, dovrà tradursi in occasioni per i lavoratori in termini di nuovo pilastro che armonizza servizi al dipendente e integrazione salariale».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative