La Nuova Sardegna

Sassari

Prevista anche un’area per i nudisti

SASSARI. Il Piano di Utilizzo dei Litorai adottato dal Comune di Sassari individua ufficialmente nel tratto vicino alla scogliera di Porto Ferro anche il primo spazio dedicato ai nudisti. In verità...

23 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Piano di Utilizzo dei Litorai adottato dal Comune di Sassari individua ufficialmente nel tratto vicino alla scogliera di Porto Ferro anche il primo spazio dedicato ai nudisti.

In verità non si tratta di una novità assoluta, perché il naturismo nella parte più marginale e riservata dell’arenile si svolge da decenni.

Ma sulla carta un’attività simile non era mai stata riconosciuta.

Altra novità che interessa Porto Ferro è l’installazione di nuovi ormeggi o pontili stagionali che consenta l’accesso via mare alla spiaggia, attraverso l’approdo di piccole imbarcazioni.

Ma l’aspetto più impattante, che ha scatenato la rivolta dei surfisti e dei frequentatori della baia, riguarda il rilascio di tre concessioni per altrettanti stabilimenti balneari.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative