La Nuova Sardegna

Sassari

Battute nelle campagne con i cani molecolari

Battute nelle campagne con i cani molecolari

In campo i volontari dell’associazione “Balto” con i Labrador addestrati per la ricerca di persone

28 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci hanno provato anche con i cani molecolari a riportare a casa Angela, ma dopo una giornata di ricerche nelle campagne intorno a Li Punti anche i Labrador Maya e Pavel e il Border Collie Lucky dell’associazione “Avpc Balto”, affiliata alla Protezione Civile, si sono dovuti arrendere. Eppure ieri mattina in tanti ci avevano sperato che quei cagnoni addestrati per ritrovare le persone scomparse potessero aiutare i volontari scesi in campo per le ricerche a scrivere un lieto fine a questa storia. I cani utilizzati dall’associazione sono addestrati per lavorare in qualsiasi condizione sia ambientale che meterologica, anche in ambito urbano, mediante l’utilizzo di una tecnica che prevede l’annusamento di un indumento della persona scomparsa.

E così è stato ieri mattina, dopo aver annusato un capo d’abbigliamento di Angela Ortu i cani condotti da Laura Manurita, Viviana Piras e Roberto Soggiu, si sono messi a cercare tracce della donna. Le ricerche sono partite dalla fermata dell’autobus davanti al bar di San Giovanni, dove alcuni testimoni giurano di aver visto la Angela domenica pomeriggio. I cani hanno scodinzolato per un po’, poi si sono messi a tirare il guinzaglio come se avessero sentito l’odore della donna. Purtroppo dopo alcune centinaia di metri le tracce sono diventate sempre meno forti e a fine serata le ricerche si sono interrotte. (l.f.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative