La Nuova Sardegna

Sassari

cultura

Tula, l’associazione “Baravaglia” ha un nuovo presidente

Tula, l’associazione “Baravaglia” ha un nuovo presidente

TULA. Un nuovo presidente è stato eletto nell’associazione culturale “Giovanni Maria Baravaglia”, la cui assemblea si è riunita lo scorso fine settimana per il rinnovo del direttivo. Si tratta di...

28 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TULA. Un nuovo presidente è stato eletto nell’associazione culturale “Giovanni Maria Baravaglia”, la cui assemblea si è riunita lo scorso fine settimana per il rinnovo del direttivo. Si tratta di Bruno Sini, giovane operatore nel campo della ristorazione titolare di un ristorante nel centro di Milano, nelle immediate vicinanze del Duomo. Ed è stato proprio lui a ospitare la recente cerimonia di assegnazione da parte della Fondazione Daga di un riconoscimento al tenore Emanuele Bazzoni per il suo impegno nella divulgazione del canto tradizionale sardo nel mondo. La cerimonia è stata anche l’occasione per l’investitura ufficiale da parte del sodalizio Baravaglia del presidente Sini, che con commozione ha accettato l’importante incarico, anche per l’affetto fraterno che lo lega al suo paese natio e lo legava all’amico Giovanni Maria Baravaglia al quale il sodalizio è intitolato.

Accanto al nuovo presidente, condurranno l’associazione il vice Tonino Canu e il direttore artistico Franco Masia, poeta celebrato e presidente del sodalizio per cinque anni, che ha passato il testimone ben volentieri con un benaugurale «largo ai giovani».

Il presidente Sini e il direttivo sono già al lavoro per pianificare lo svolgimento del festival internazionale di poesia “Paraulas dae su ’entu”, giunto alla sua VIII edizione e che si svolgerà il 12 agosto, ripromettendosi di far crescere il festival che, quest’anno, si prospetta ancora più corposo con la presenza di riconosciuti artisti e una suggestiva location che, anche in questo caso, sarà scelta fra i tanti siti artistico naturali che nei dintorni di Tula di certo non mancano. (b.m.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative