La Nuova Sardegna

Sassari

fidapa

Lingua sarda, nuova edizione del premio “Bertolotti”

Lingua sarda, nuova edizione del premio “Bertolotti”

SASSARI. “La lingua sarda in tutte le sue varianti è per i sardi il bene più prezioso da curare, arricchire e salvaguardare e tante sono le iniziative promosse dalla nostra associazione per far...

02 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “La lingua sarda in tutte le sue varianti è per i sardi il bene più prezioso da curare, arricchire e salvaguardare e tante sono le iniziative promosse dalla nostra associazione per far conoscere specialmente ai giovani le tradizioni linguistiche della nostra bella Sardegna». Sono le parole della presidente della sezione Fidapa di Sassari Maria Chiara Occhionero, nel presentare il concorso letterario “Rosilde Bertolotti” istituito nell’ormai lontano 1976 solo in sassarese e ora esteso a tutte le parlate dell’isola.

«Si è giunti alla dodicesima edizione – spiega Grazia Elisabetta Coradduzza, presidente della giuria – e tutte le volte che ci incontriamo per leggere le opere, sembra che la nostra amica e socia fondatrice Rosilde Bertolotti sia ancora con noi e con noi gioisca nel notare quanto la sua opera “Lassami fabiddà” abbia toccato il cuore di tante persone. Il bando di concorso sarà inviato via mail a tutti i circoli sardi e chissà, magari quest’anno si avrà un’opera arrivata da oltre oceano da pubblicare nel nostro libro».

Il concorso intitolato a Rosilde Bertolotti si svolge ogni due anni, la data di scadenza per la presentazione delle opere è stata prorogata al 5 aprile. La cerimonia di premiazione, invece, si terrà il 30 maggio nell’aula magna dell’Università degli studi di Sassari. Ai partecipanti vincitori sarà data comunicazione telefonica e via stampa.

Il bando del concorso è pubblicato sulla pagina facebook Fidapa Sassari e nel sito web www.luigiladu.it. Per eventuali ulteriori informazioni: segreteria organizzativa 079 298114 - 079 294054, dalle 9 alle 10 o al numero di cellulare 3492650999; e-mail: aurettacarta@gmail.com

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative